Bettina Doninelli

Ul Padrun

Nata in Austria, paese con grande tradizione nell’accoglienza alberghiera, Bettina aveva un sogno da ragazza: essere proprietaria di un suo hotel, lavorare e accogliere ospiti, occuparsi del loro benessere durante un soggiorno di lavoro e di vacanza. Così entra nel settore alberghiero, studia le lingue e raccoglie esperienze professionali in tanti ruoli e in diverse strutture.
Poi, l’incontro con Renato, architetto e compagno di vita, una famiglia e l’occasione di gestire una struttura in quel di Giubiasco: un palazzo storico, da restaurare e ammodernare, di dimensioni e numero di camere contenuto, perfetto per una gestione familiare… e da qui un sogno di ragazza che diventa realtà.

Ma la migliore delle navi, per quanto ben attrezzata, ha bisogno anche del miglior equipaggio.

RICEVIMENTO

Sara Gomes

Sara Gomes

Front Office & Reservation Manager
Aline Leite Da Silva

Aline Leite Da Silva

Front Office – Human Resources - Accounting

Era pratica del passato velieristico dotare i vascelli di polene, con lo scopo di mostrare le qualità del vascello e portare fortuna. L’Hotel La Tureta di polene ne ha due, le “padronine”. Scorgendole da lontano ci si sente nascere un sorriso sulle labbra. Approcciandocisi, i problemi scompaiono, la brezza riprende, gonfiando le vele. Benvenuti a La Tureta!

CUCINA

SERVIZIO

Manuel Sestito

Manuel Sestito

Barman

Se gli si fa uno sgambetto mentre elegante e cortese scorre sulle sartie, né cade il vassoio di bicchieri in equilibrio e nemmeno lo spirito. Pronto e accorto, con capovolte verbali sorprende i gai e sconfigge ogni angustia. È facile andare al bancone con grattacapi e incertezze e uscire dal bar con leggerezza; e un ottimo stuzzichino nello stomaco. “Fare i cocktail è come fare l’amore: se lo fai bene, te lo richiedono”. Nel suo tempo libero è appasionato pescatore e padre di due figlie bellissime.

HOUSEKEEPING

Ana Alves Pinheiro Fernandes

Governante

Approdati in porto dopo un lungo viaggio, si è contenti di scorgere il castello che si erge in collina. Gli stendardi scintillano, le pietre son lustre. Dal ponte leveatoio che va abbassandosi si sparge un odore di fiori montani. Avvicinandosi, si apprezzano le tende immacolate e infine, entrando in stanza ci si sdraia, addormentandosi, su di un letto morbido e pulito. Con una squadra di mani invisibili, la governante Ana si prende cura del grande valore di un soggiorno perfetto: la pulizia.