Bettina Doninelli

Ul Padrun

Nata in Austria, paese con grande tradizione nell’accoglienza alberghiera, Bettina aveva un sogno da ragazza: essere proprietaria di un suo hotel, lavorare e accogliere ospiti, occuparsi del loro benessere durante un soggiorno di lavoro e di vacanza. Così entra nel settore alberghiero, studia le lingue e raccoglie esperienze professionali in tanti ruoli e in diverse strutture.
Poi, l’incontro con Renato, architetto e compagno di vita, una famiglia e l’occasione di gestire una struttura in quel di Giubiasco: un palazzo storico, da restaurare e ammodernare, di dimensioni e numero di camere contenuto, perfetto per una gestione familiare… e da qui un sogno di ragazza che diventa realtà.

Ma la migliore delle navi, per quanto ben attrezzata, ha bisogno anche del miglior equipaggio.

RICEVIMENTO

Sara Gomes

Sara Gomes

Front Office & Reservation Manager
Aline Leite Da Silva

Aline Leite Da Silva

Front Office – Human Resorces - Accounting

Era pratica del passato velieristico dotare i vascelli di polene, con lo scopo di mostrare le qualità del vascello e portare fortuna. L’Hotel La Tureta di polene ne ha due, le “padronine”. Scorgendole da lontano ci si sente nascere un sorriso sulle labbra. Approcciandocisi, i problemi scompaiono, la brezza riprende, gonfiando le vele. Benvenuti a La Tureta!

Jessica Karsch - Katia Teixeira Jacobelli - Alexandra Hardij - Tamara Glisic

Jessica Karsch - Katia Teixeira Jacobelli - Alexandra Hardij - Tamara Glisic

Front Office

CUCINA

Simone Lacaria

Simone Lacaria

Chef di cucina

Capitano della barca dei sapori, Simone sa farsi carico del suo compito con naturale sicurezza, ispirando e trasportando i gaudenti verso coste esotiche e familiari.
Dal posto a tavola si sente occasionalmente tuonare con gradazione profonda la frase: “Ci penso io!”. È la sua voce

Davide Cancellier

Davide Cancellier

Junior sous-chef di cucina

Artista dell’arguzia culinaria, Davide sorprende sempre con scoperte nuove ed esaurienti. Fervente, loquace e appassionato, Davide è l’arlecchino mastro di cucina. Se la cucina è un veliero, lui si trova in cima all’albero e ha appena avvistato l’America.

Tina Manenti

Tina Manenti

Pasticciera

C’è chi le aspira, chi le ammira e anche chi le mangia: le torte di tort_tina, così come l’estensione di dessert che le sue conoscenze pasticciere candidano. Onde dolci si infrangono sul palato, gorgogliando. Tina crea sogni e cova anche i propri, tra i quali uno è più salmastro: solcare il mare in barca a vela.

SERVIZIO

Dagoberto Basilico

Dagoberto Basilico

F&B Manager - Sommelier

Nel vino ci si può affogare; soprattutto nell’ottima scelta. Ma non si cada nel panico, il Sommelier esperto sa condurre su correnti e maree verso sponde conosciute e mai viste. E se non si sa nuotare lui vi lancia una fune con cui tirarvi a bordo.

Carlo Mennella

Carlo Mennella

Maître

In tempi correnti le tradizioni del servizio potrebbero offuscarsi e andar perse. La Tureta e i suoi ospiti sono tuttavia al sicuro; l’insondabile esperienza del cortese e affabile “Maitre” riveste lo scafo della nave, rendendola a prova di scogli.

Manuel Sestito

Manuel Sestito

Barman

Se gli si fa uno sgambetto mentre elegante e cortese scorre sulle sartie, né cade il vassoio di bicchieri in equilibrio e nemmeno lo spirito. Pronto e accorto, con capovolte verbali sorprende i gai e sconfigge ogni angustia. È facile andare al bancone con grattacapi e incertezze e uscire dal bar con leggerezza; e un ottimo stuzzichino nello stomaco. “Fare i cocktail è come fare l’amore: se lo fai bene, te lo richiedono”. Nel suo tempo libero è appasionato pescatore e padre di due figlie bellissime.

HOUSEKEEPING

Leonor Duarte

Leonor Duarte

Governante

Approdati in porto dopo un lungo viaggio, si è contenti di scorgere il castello che si erge in collina. Gli stendardi scintillano, le pietre son lustre. Dal ponte leveatoio che va abbassandosi si sparge un odore di fiori montani. Avvicinandosi, si apprezzano le tende immacolate e infine, entrando in stanza ci si sdraia, addormentandosi, su di un letto morbido e pulito. Con una squadra di mani invisibili, la governante Leonor si prende cura del grande valore di un soggiorno perfetto: la pulizia.

Elisabeta Da Costa - Sandra Landis - Camen Muñoz - Leonor Duarte

Elisabeta Da Costa - Sandra Landis - Camen Muñoz - Leonor Duarte

Housekeeping