DOMOTICA E AMBIENTE

L’hotel La Tureta nasce dall’idea di unire lo stile di un passato locale ai nuovi comfort e alla tutela dell’ambiente. Grazie a nuove tecnologie di eco-edilizia con materiali quali il legno per infissi e strutture, cellulosa e lana di roccia per l’isolamento di tetto e pareti, la gestione energetica dell’hotel verte tutta sulla filosofia della sostenibilità ambientale.

Materiali eco-compatibili, sistemi di alimentazione che sfruttano le energie rinnovabili, cura e certificazioni sui prodotti utilizzati per la pulizia e per il lavaggio della biancheria condotto internamente, fanno parte del l’idea di Fair Trade Hotel a cui l’albergo fa sua la stessa filosofia.

Integrando una nuova ala moderna all’architettura del settecentesco palazzo Scalabrini, l’hotel è provvisto di un moderno impianto di domotica in ogni stanza per garantire un controllo ottimale di temperatura, un’alta qualità dell’aria, sicurezza ed elevate performance di comfort ambientale; il tutto viene gestito da un sistema a pannelli solari e termopompe che minimizzano l’impatto energetico sull’ambiente permettendo comunque la perfetta climatizzazione delle stanze e zone dell’albergo.

Poter scegliere il clima adatto in ogni luogo per la durata del proprio soggiorno e avere la consapevolezza che ogni gesto o servizi abbia rispetto dell’ambiente in cui viviamo è la strada che dalla bellezza del passato trasporta al comodo vantaggio del futuro.