L’Hotel La Tureta -Boutique, Business & Bike è frutto della comune passione per il bello di Bettina e Renato Doninelli e nasce dall’amore per il loro lavoro: Bettina è professionista dell’ospitalità e Renato architetto. Hanno cullato a lungo il sogno della Tureta, attratti dall’affascinante palazzetto affacciato con i suoi accoglienti portici sulla piazza verde del borgo di Giubiasco, nel cuore del Ticino.

Grazie all’accurato restauro di un palazzo settecentesco, valorizzato con un’ala moderna edificata con attenzione particolare alla bioedilizia, La Tureta accoglie i suoi ospiti in un ambiente in cui si sposano felicemente modernità e storia, offrendo un soggiorno curato in ogni dettaglio.

Bettina ha curato l’arredo dando spazio al suo gusto tra antico e moderno, restaurando personalmente alcuni dei mobili che creano l’atmosfera speciale che si respira a La Tureta.

L’hotel è costituito da 31 camere: 20 si trovano nell’ala moderna, mentre 10 stanze e la suite della torretta sono state ricavate dall’ala antica, ricca di fascino esaltato dall’intervento che ha riportato alla luce preziosi soffitti lignei e pareti affrescate.